Documenti

Indicazioni operative e documenti da predisporre per ottenere la firma


Per ottenere il certificato di Firma Digitale l'utente / cliente deve seguire le seguenti indicazioni operative:


1. Richiesta di Registrazione e Certificazione

Compilare in lettere stampatello maiuscole e sottoscrivere il file Richiesta di Registrazione e Certificazione nelle parti indicate con il colore blu
Si precisa che:
- nel campo "Indirizzo e-mail" deve essere indicata l'email aziendale con dominio @aslto3.piemonte.it e non una e-mail privata
- il numero di telefono cellulare è richiesto in quanto necessario ed indispensabile nel momento dell'attivazione del certificato
- la richiesta va firmata ove indicato "Il Richiedente (firma)"

>> Scarica la Richiesta di Registrazione e Cerificazione in file PDF


2. Modulo di Autocertificazione della Residenza

Qualora, nel documento di cui al punto 1, il titolare dichiari un indirizzo di residenza diverso da quello presente nel documento di riconoscimento compilare in lettere stampatello maiuscole e sottoscrivere il Modulo di Autocertificazione della Residenza
Si precisa che:
- il modulo di autocertificazione va firmato ove indicato "Firma del dichiarante (per esteso e leggibile)

>> Scarica il Modulo di Autocertificazione della Residenza in file PDF


3. Documento di riconoscimento

Predisporre una copia del proprio documento di riconoscimento


4. Codice fiscale / tessere sanitaria

Predisporre una copia del proprio documento di codice fiscale
Su questo punto si fa presente che è utile la Tessera Sanitaria, avendo cura di fotocopiare o scannerizzare il documento in alta definizione in modo da consentire la lettura del barcode (codice a barre).


5. Inviare i documenti

Consegnare i documenti di cui ai punti 1, 2, 3 e 4 al proprio Dirigente Responsabile della Struttura Organizzativa il quale, tramite un suo incaricato, li inoltrerà in busta chiusa all'ufficio R.A.O. a questo indirizzo:
Ufficio R.A.O, c/o A.S.L. TO3
Sede operativa di Pinerolo
dr. Valter Bruno
Stradale Fenestrelle 72
Secondo piano, Stanza 53


Urgenze

Se ci sono delle urgenze contattate l'Ufficio R.A.O. e la richiesta sarà presa in gestione nel più breve tempo possibile

Si fa presente che:
  • il numero di telefono cellulare è richiesto in quanto necessario ed indispensabile nel momento dell'attivazione del certificato
  • come documento di riconoscimento è ritenuto valido la carta di identità e il passaporto in corso di validità
  • il documenti di cui ai punti (1) e (2) devono essere compilati in modo leggibile, in lettere stampatello maiuscole
  • le copie dei documenti di cui ai punti (3) e (4) devono essere perfettamente leggibili in tutti i loro contenuti
  • è molto importante che, in caso di richiesta massiva, i documenti richiesti siano inviati all'Ufficio R.A.O. in modo raggruppatocomprendente tutti i soggetti individuati dal Dirigente Responsabile della Struttura Organizzativa come titolari di firma digitale remota, al fine di consentire una gestione completa della Struttura
  • al ricevimento della documentazione sarà cura del R.A.O. identificare il soggetto interessato, consegnare ad ogni utente / cliente il contratto per adesione da sottoscrivere con la busta contenente il PIN, PUK e il Codice di Emergenza E.R.C. (Emergency Request Code) ed emettere il certificato di firma digitale remota
  • i codici PIN e PUK servono per l'attivazione della firma, mentre il codice E.R.C. serve per consentire l'autenticazione del titolare della firma nel momento della richiesta di sospensione del certificato

Assistenza per la documentazione

Per assistenza sulla predisposizione e la compilazione dei documenti richiesti per l'emissione del certificato contattare l'Ufficio R.A.O.