Furto | Smarrimento

Indicazioni operative


In caso di furto o smarrimento della busta contenente il PIN, PUK e il Codice di Emergenza E.R.C. (Emergency Request Code) consegnata nel momento dell'emissione del certificato seguire le seguenti indicazioni operative:
  1. il titolare del certificato deve recarsi presso un'autorità di pubblica sicurezza (Polizia o Carabinieri) ed effettuare la denuncia di furto o smarrimento. Per agevolare l'esecuzione di questa attività, se necessario, l'ufficio R.A.O. invia al titolare della firma copia della precedente richiesta di registrazione e certificazione.
  2. tale denuncia deve essere datata e vistata, per presa visione (con timbro identificativo leggibile) dal proprio Dirigente Responsabile.
  3. successivamente ai punti 1 e 2 il titolare del certificato, se ne ha ancora necessità, presente una nuova Richiesta di Registrazione e Certificazione con allegati i documenti richiesti e la denuncia di furto o smarrimento in originale.
  4. l'ufficio R.A.O. provvede alla revoca del certificato oggetto della denuncia e all'emissione di un nuovo certificato.